Superare la crisi
Il numero verde che ti viene in aiuto
Superare il momento della crisi che l’evento morte ha creato, permette di riprendere a vivere perchè ci si sente di nuovo in grado di affrontare la quotidianità e ancora capaci di dare un senso pieno all’esistenza.
Se questo non avviene in un tempo ragionevole, significa che il naturale processo di riadattamento si è bloccato, impedendoci di tornare a vivere normalmente. Quando le nostre risorse personali e quelle di chi ci sta accanto non sono sufficienti a farci uscire dalla crisi è opportuno chiedere un aiuto psicologico.
In particolare, chiedete aiuto se dopo un lutto, voi o un vostro caro provate: incapacità di concentrazione o di lavorare, disinteresse per qualsiasi cosa, ritiro in sé stessi, perdita di autostima, senso di colpa ingiustificato, pensieri di autosvalutazione, visione pessimistica del futuro, perdita di interesse per lo studio o il lavoro, perdita di interesse per la vita, incapacità ad avere iniziative mancanza di progettualità, senso di solitudine e di abbandono.
Quando le risorse personali non bastano è meglio chiedere aiuto invece di rimanere da soli, a tale proposito è stato elaborato un progetto supportato dalla Regione Veneto, il servizio è gratuito ed organizzato all’interno delle ULSS se interessati contattate il numero qui a seguire.
NUMERO VERDE 800 168 678
Fondazione De Leo Found Onlus
Impresa funebre da oltre 60 anni
Sempre reperibili 24/7
Hai subito un lutto? Devi organizzare un funerale? Affidati a IOF Furlan, storica impresa funebre, una garanzia per le famiglie del Conselvano e tutto il territorio da Cartura fino a Padova. Possiamo aiutarti.